Suorin Air Sigaretta Elettronica: Recensione

una sigaretta elettronica Suorin Air

In questo momento sono disponibili tantissimi modelli di sigarette elettroniche sul mercato italiano.

Molti di questi si avvalgono di nuove caratteristiche originali mai viste prima d’ora, rendendo l’acquisto di un buon kit molto difficile se non si hanno risorse che eseguano test e recensioni in maniera affidabile.


In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa sulle migliori sigarette elettroniche in commercio, confrontare forme, varianti, caratteristiche (come l’aroma) e offerte dalle migliori marche dell’anno per l’acquisto del kit che presenta le migliori caratteristiche e sia più adatto alle tue esigenze.


Noi siamo la soluzione a questo limite e ti offriremo le nostre opinioni sui dispositivi che reputiamo essere i migliori.

una modella viene ripresa mentre svapa su un tetto

Crescita della sigaretta elettronica Suorin


Inventata da un farmacista cinese nel 2003, commercializzata dapprima nel mercato asiatico per poi raggiungere con successo l’America e l’Europa negli anni successivi, la sigaretta elettronica è diventata ormai un mezzo di consumo abitudinario per molte persone, anche grazie ai diversi modelli acquistabili a buon prezzo su internet.

Concepita come un utile escamotage per chi desidera assaporare la sensazione del fumo anche in luoghi in cui fumare è vietato, e interessante supporto alternativo per coloro che vogliono gradualmente smettere di fumare o diminuire il consumo di tabacco, la sigaretta elettronica ha migliorato le proprie qualità nel corso del tempo.

La gamma di soluzioni si è sempre più amplificata, arrivando oggi a proporre prodotti di alta fattura, a costi più che accessibili e con diverse variazioni di consistenza.

Ad esempio è possibile scegliere cartucce con quantità variabile di nicotina, tendenzialmente dai 6 mg ai 24 mg, oppure cartucce che ne sono totalmente prive.

Una delle svolte per il mercato è stata infine l’introduzione delle Pod Mod, ovvero mini vaporizzatori consistenti in un pod riempito con liquido e inserito in una batteria.

Questi sistemi, ricaricabili o pre-riempiti, assommano originalità, piacevolezza nell’aspetto ed estrema semplicità d’uso anche per i neofiti.

sigarette elettroniche colorate in primo piano

Caratteristiche del Suorin Air


Lo Starter Kit Suorin Air kit 400mAh riassume tutte le peculiarità di una sigaretta elettronica efficace e pratica, grazie alla completezza delle proprie caratteristiche.

Si tratta infatti di un oggetto elegante nella forma (non a caso è sviluppato dalla FoxConn, azienda produttrice di componenti degli iPhone), che puoi portare con te ovunque, senza difficoltà, tenendolo in una tasca senza che esso disturbi in alcun modo i tuoi movimenti, essendo piccolo e compatto.

Le dimensioni del Suorin Air kit lo rendono uno strumento pratico e immediato, a cui si associano caratteristiche capaci di soddisfare il consumatore: assenza di nicotina, cartuccia da 2 ml ricaricabile e sostituibile, attivazione automatica nel momento dell’aspirazione, batteria integrata con capacità di 400mAh, resistenza 1.2ohm, presa MicroUSB per effettuare la ricarica, indicatore di accensione a LED e pulsante on/off.

Il kit Suorin Air kit 400mah black, disponibile anche nei colori rosso, navy blue, gun metal, oro rosa, silver e gold, gode inoltre di un sistema di ricarica a prova di perdita di liquido. La batteria ha una lunga durata e la carica si completa in 30 minuti, semplicemente inserendo il cavetto micro USB nella porta dedicata.

Nella confezione è presente anche un manuale per l’utente.

Sul mercato esistono poi altre varianti della medesima marca, anch’esse di buona fattura e apprezzate dal pubblico: il Suorin iShare, con due pod ricaricabili, batteria da 130mAh e capacità di 0,9 ml e il Suorin Drop, in stile moderno e innovativo, a forma di goccia, con batteria interna da 300mAh e cartuccia da 2 ml.

suorin air starter kit in vari colori

Differenza Suorin air v1 e Suorin air v2


Negli scorsi mesi ha destato curiosità l’uscita di una nuova versione del dispositivo Suorin Air starter kit. Le variazioni rispetto alla versione originaria non sono peraltro eccezionali e non intaccano i tratti distintivi della marca.

Confrontando ad esempio le cartucce delle due versioni che si possono portare ovunque, si nota come la cartridge v2 abbia il tappino in silicone di colore rosso invece che nero e una linguetta di plastica per bloccare ancora più a fondo la batteria.

Leggere differenze si notano nel logo, nel sapore e nella qualità del vapore. Il punto forte della v2 è rappresentato da un controllo intelligente della temperatura, con cui si ottiene uno svapo consistente e costante.

primo piano dei dispositivi suorin v1 e v2


Vantaggi del Suorin Air


Se vogliamo riassumere le peculiarità che rendono il Pod Mod Suorin Air kit 400mAh black migliore rispetto ad altre tipologie di sigaretta elettronica in commercio in Italia, numerosi sono i punti a favore di questo kit:

facile trasporto in ogni situazione, eleganza estetica, semplicità di utilizzo senza tasti, preciso indicatore per avere sempre sotto controllo lo stato della batteria (luce blu per livello alto, luce rossa a indicare un livello basso), discreta durata della batteria (anche fino a mezza giornata in caso di svapate occasionali), carica veloce, aroma gradevole, nessuna perdita di liquido, costo assai limitato delle cartucce di ricambio.

una collezione di sigarette elettroniche

Recensioni Ita / Usa


Le diverse recensioni presenti nel web in Italia e negli Stati Uniti sottolineano tutti gli aspetti sopra indicati, evidenziando inoltre la semplicità di refill e la giusta densità di vapore in rapporto alla dimensione.

Il kit Suorin Air è giudicato adatto sia per chi si approccia per la prima volta alle sigarette elettriche, sia per svapatori esperti che vogliono acquistare un prodotto al contempo raffinato e funzionale.

donna ripresa mentre svapa di notte per strada


Dove posso comprare una sigaretta elettronica Suorin ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Attraverso i nostri link puoi comperare kit che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

Mentre altri siti e rivenditori online cercano di vendere i loro prodotti a prezzi più alti del dovuto per ottenere un consistente guadagno, noi abbiamo cercato i migliori negozi online nei quali approfittare di un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Se dunque stai cercando un ottimo rapporto tra qualità e prezzo degli articoli, controlla il sito che ti consigliamo!

una collezione di sigarette elettroniche

una foto di Armando Zantari

AUTORE:

Armando Zantari

Ciao, io sono Armando e sono un appassionato di Sigarette Elettroniche. Avendo svapato per oltre 10 anni e dopo aver provato innumerevoli sigarette elettroniche, liquidi e accessori, ho deciso di contribuire alla comunità e di condividere la mia esperienza con alcuni amici del settore su questo sito.