I Migliori Gusti Liquidi per Sigaretta Elettronica

Liquidi per Sigaretta Elettronica

In Italia sono sempre di più i siti che vendono sigarette elettroniche e i liquidi e aromi per quest’ultime.

Risulta quindi difficile fare una distinzione tra qualità e prezzo e decifrare le caratteristiche per capire quale fa al caso tuo.

Prima dell’acquisto infatti devi verificare molte cose tra cui la potenza della batteria, della resistenza, la capacità del serbatoio e la presenza o meno di nicotina.

Abbiamo quindi raccolto i migliori liquidi per sigarette elettroniche divisi per fascia di prezzo e ti mostriamo solo quelli migliori, ovvero che hanno ricevuto recensioni positive da molti utenti.

Grazie ai nostri suggerimenti non avrai più alcun dubbio e non corri il rischio di fare un investimento sbagliando acquistando gusti liquidi per sigaretta elettronica che fanno al caso tuo e che non ti facciano spendere troppo.

liquidi per sigarette elettroniche in primo piano

Negli ultimi anni, si è sentito parlare sempre più spesso delle sigarette elettroniche e di come queste possano rivelarsi la svolta definitiva per i fumatori di tutto il mondo.


Se è vero che sono ormai presenti sul mercato diversi liquidi o aromi e che la scelta certamente non manca, è anche vero che trovare i prodotti migliori per le proprie esigenze non è affatto semplice. Per questo motivo, è bene imparare a guardarsi attorno, così da trovare le proposte migliori, siano esse online o in store.


Cerchiamo di capire cosa fa la differenza tra un prodotto e un altro e come scegliere i liquidi migliori per le sigarette elettroniche.

Perché dovrei acquistare una sigaretta elettronica?


Sebbene la sigaretta elettronica sia ormai un prodotto ampiamente utilizzato e molti l’abbiano già inserita nella classifica dei migliori investimenti per un fumatore, alcuni restano dubbiosi riguardo alla reale efficacia di questo prodotto.

Alcuni fumatori, infatti, sono convinti del fatto che la sigaretta elettronica sia molto più leggera di una sigaretta normale e che il fumo non soddisfi a pieno.

Inoltre, si pensa che l’investimento iniziale non valga il beneficio offerto da questo prodotto: considerato il costo medio di una sigaretta elettronica, infatti, molti pensano che si possa arrivare ad acquistare sigarette per almeno un paio di mesi, motivo per cui si tratterebbe di un investimento inutile.


In realtà, tutto dipende dal tipo di aspettative che si hanno riguardo a questo prodotto. La sigaretta elettronica è per molti una alternativa alle sigarette tradizionali, più piacevole (considerata la vasta scelta di gusti dei liquidi e aromi disponibili) ma che non potrà sostituire la sigaretta tradizionale.

Al contrario, molti altri hanno deciso di usare solo sigarette elettroniche, così da eliminare del tutto la presenza di catrame e altre sostanze nocive dai loro polmoni.


Pareri tanto diversi non devono confondere: la sigaretta elettronica rimane una buona opzione per tutti i fumatori e conquista sin dal primo svapo.

donna sorridente ripresa mentre svapa con la sigaretta elettronica

Tante tipologie pensate su misura per te


Uno dei dubbi che affliggono quanti hanno deciso di passare alla sigaretta elettronica riguarda il reale appagamento che questa può offrire. Una sigaretta elettronica mi soddisferà come una tradizionale? La risposta è certamente si.
Il motivo è semplice: sul mercato esistono diversi tipi di liquido, contentente percentuali di nicotina differenti.

Si parte da 8 mg/ml, corrispondenti agli 0,8 milligrammi di nicotina contenuti in una sigaretta tradizionale: liquidi e aromi di questo tipo vengono utilizzati dai fumatori che devono ancora imparare ad apprezzare il sapore della sigaretta elettronica.


In realtà, non sono pochi i fumatori che scelgono di utilizzare prodotti con livelli molto più bassi di nicotina (ad esempio, 2 mg/ml) o addirittura di acquistare liquidi e aromi senza nicotina: si tratta di scelte strettamente personali ma tutte pensate per dare al fumatore la possibilità di scegliere il prodotto migliore per lui.

sigarette elettroniche colorate disposte a stella

La sigaretta elettronica come regalo per un appassionato fumatore


Navigando sui diversi siti che si occupano della vendita di sigarette elettroniche avrai notato che le aziende hanno realizzato diversi kit pensati per i fumatori alle prime armi.

Set composti da sigaarette, caricatori e mini size di liquidi pronti dai sapori diversi potrebbero realmente rappresentare una svolta per i fumatori più curiosi, permettendo loro di trovare una valida alternativa alle sigarette tradizionali.


Anche in questo caso, la scelta del liquido giusto è tutto: trovare un aroma adatto alla persona che dovrà utilizzare la sigaretta elettronica è il modo migliore per convincerla a cambiare abitudini.


Facciamo un esempio. Se vuoi regalare una sigaretta elettronica ad una tua amica che ama i sapori dolci, prova i kit con liquidi pronti a base di vaniglia o caramella mou: ogni svapo sarà come un morso del suo dolcetto preferito…ma senza calorie!

Per un uomo che ama i sapori decisi, invece, quello che ci vuole è uno svapo al sapore di tabacco: forte e deciso, l’aroma di tabacco si avvicina molto al gusto di un buon sigaro e sarà perfetto per coloro che amano fumare dopo una cena abbondante, magari per accompagnare un buon rum con gli amici.


Perché ti facciamo questi esempi? Per dimostrarti che lo svapo non cambierà le tue abitudini ma ti permetterà di vivere la tua passione per il fumo in maniera più sana, riducendo i rischi e prendendo solo il meglio dai tuoi momenti di puro relax.

una donna sorride mentre si rilassa svapando con una ecig

Liquidi sigaretta elettronica: I migliori liquidi per chi ha appena iniziato a fumare le sigarette elettroniche


Ogni fumatore ha gusti diversi, si sa: per questo motivo, sarebbe ingiusto parlare di sapori più buoni a dispetto di altri. Non tutti apprezzano le Marlboro: tanti preferiscono sigarette più leggere e altri ancora scelgono le sigarette con tabacco trinciato da rollare a mano.


Diventa importante, invece, sottolineare che esistono sapori differenti e pensati per ogni tipo di consumatore. Stando alle recensioni di alcuni siti, uno dei prodotti più apprezzati da chi ha appena acquistato una sigaretta elettronica è il liquido al sapore di cioccolato: il suo retrogusto dolce conquista uomini e donne e rende lo svapo più piacevole.


Un altro dei liquidi e aromi più apprezzati è quello al sapore di tabacco. Il gusto deciso di questo liquido lo rende adatto ai fumatori di vecchia data o a coloro che vogliono tenere sulle labbra quel sapore potente e raffinato che li distingue.
Le scelte sono davvero innumerevoli: fragola, meringa, nocciola, banana e perfino crema tzatziki: provale tutte!

sigaretta elettronica su scrivania con aromi all'arancia

I gusti e liquidi più insoliti da regalare o regalarsi per sigaretta elettronica


Se vuoi provare a miscelare il tuo liquido per sigaretta elettronica così da trovare il miglior gusto possibile, impara a scegliere con cura i tuoi ingredienti.


Per prima cosa, acquista un liquido neutro che mescolerai all’aroma scelto: scegli dei prodotti naturali, in modo da non alterare il sapore della base contenente nicotina, altrimenti il liquido avrà un sapore aspro e sarà impossibile svaparlo.

Successivamente, scegli gli aromi che preferisci: normalmente, presso i rivenditori potrai trovare 9 fragranze base (cioccolato, fragola, banana, menta, nocciola, caffè, liquirizia, vaniglia e tabacco), alle quali si aggiungono altri sapori decisamente più particolari, come cola o bubble gum.


Dopo aver trovato il tuo gusto preferito, prepara la miscela e versala nei flaconcini appositi: si tratta di un’idea regalo insolita ma che farà felici i tuoi amici fumatori.

sigaretta elettronica in primo piano su strada

liquidi per sigaretta elettronica fai da te


Facciamo un esempio pratico. Vuoi preparare un liquido al sapore di caffè? Per prima cosa, compra un liquido con alta percentuale di nicotina che abbia una base con glicerina vegetale e glicole propilenico. Scegli un aroma al caffe che ti soddisfi e procurati una ciotola di vetro e un contagocce.

Unisci le sostanze che hai a disposizione, cercando di capire la percentuale di nicotina che vuoi nel liquido finale. Non temere: esistono del calcolatori che ti permetteranno di capire esattamente quanto liquido prendere per ogni tipologia.

Nel nostro caso, abbiamo deciso di prendere una base con 36 mg/ml di nicotina su 100 ml di liquido e di unirli ad un aroma da 100 ml con 0mg/ml per ottenere 200 ml di liquido con 18 mg/ml di nicotina.


Il vantaggio di una preparazione fai da te, oltre che nel gusto, è da ricercare nella possibilità di avere una miscela con la percentuale di nicotina desiderata. Semplice, no?

primo piano di un ragazzo che svapa

Il più apprezzato dagli italiani: il liquido per sigaretta elettronica Thc


Tra le novità presenti sul mercato spiccano i liquidi e aromi a base di Thc. Si tratta di un estratto della pianta di marijuana che stimola il rilascio di dopamina e regala al consumatore quella sensazione di benessere tanto apprezzata.


A dispetto della più nota erba, l’estratto di Thc è legale e può essere commercializzato tranquillamente, tanto da essere ormai in vendita anche in farmacia, oltre che nei negozi specializzati.

All’interno dei liquidi e aromi per sigarette elettroniche viene inserita una percentuale di principio attivo tale da aumentare lo stato di euforia del consumatore ma senza rischi e senza alcun tipo di pericolo.

Per questo motivo, acquistare dei liquidi e aromi con estratto di Thc diventa un buon modo per godersi del sano divertimento con gli amici o per rilassarsi dopo una giornata di lavoro in maniera del tutto sicura.


Immagina di essere arrivato alla fine di una lunga giornata di studio: poter svapare un liquido con estratto di cannabis con i tuoi colleghi di università sarà un buon modo per allontanare l’ansia e godervi il meritato relax.

sigaretta elettronica su scrivania con occhiali e agenda

Ma il liquido per sigaretta elettronica fa male?


Cercheremo di rispondere a questa domanda in modo semplice. Le sigarette elettroniche non sono prive di rischi e non sono un modo per smettere di fumare ma, a dispetto delle sigarette tradizionali, contengono meno sostanze cancerogene e rappresentano quindi un rischio minore per la salute dei consumatori.


Secondo alcuni studi americani, la sigaretta elettronica rappresenta un rischio minore rispetto a quella tradizionale, a patto che si controlli bene la potenza della batteria: maggiore è la quantità di liquido erogato, maggiore è la tossicità delle sostanze bruciate.

Ciò non dipende dalla composizione del liquido ma dalla combustione, motivo per cui è consigliabile scegliere una sigaretta dalla potenza media.

Le ricette e i liquidi per sigarette elettroniche fai da te


Ecco qualche ricetta su misura per chi si sta chiedendo come creare il liquido perfetto per soddisfare la propria bocca e dare ad ogni svapo un sapore unico.


Come potrai immaginare, creare un liquido in casa avrà un costo leggermente superiore rispetto ad acquistare un prodotto già pronto ma sappi che si tratta di un investimento comunque consigliato: trovare il prodotto perfetto non è affatto semplice e imparare a creare da solo il liquido che preferisci ti permetterà di trovare il compromesso perfetto.

Preparare un liquido è come creare un cocktail: alcune miscele sono ormai note tra i fumatori, motivo per cui basta nominarle per capire immediatamente che gusto aspettarsi.


I siti che propongono le varie ricette per i liquidi e gli aromi sono numerosi e non occorre citarli: ciò che, invece, è opportuno sottolineare è che bisogna fare attenzione al prezzo di partenza dei liquidi da utilizzare e, in particolar modo, della nicotina.

Scegliere con cura le materie prime ti permetterà di avere un liquido di qualità superiore, adatto per i tuoi momenti di relax. Non badare alle marche ma concentrati sugli ingredienti: scegliere sarà molto più semplice!

Per avere la certezza di aver dosato bene il liquido, tieni sotto controllo la tabella riportata: si tratta del modo più veloce per creare soluzioni che non deludano le aspettative e per verificare che il dosaggio di nicotina sia quello che desideri.

aroma uwell in primo piano su sfondo bianco

I negozi specializzati dove acquistare i migliori liquidi per sigaretta elettronica


Se stai cercando dei rivenditori da cui acquistare liquidi e aromi sicuri e pronti all’uso, il consiglio che possiamo darti è quello di affidarti a grandi catene specializzate. Negozi come Svapo Web, Ovale Italia e VaporArt sono alcuni dei più apprezzati dai consumatori e vantano sedi in tutta la penisola.


Le opinioni che è possibile leggere sul web riguardo ai prodotti di queste aziende sono pressoché concordi: si tratta di rivenditori affidabili, presenti non soltano in negozi fisici ma anche su piattaforme on line, spesso con spedizione gratuita dei prodotti.


La risposta migliore a chi si chiede dove comprare i liquidi e aromi per lo svapo e per chi vuole avere la propria scorta sempre in casa.

sigarette e pipe elettroniche in primo piano

Cosa contiene il liquido della sigaretta elettronica?


Si tratta probabilmente di una delle domande più frequenti da parte di chi ha appena iniziato ad utilizzare la sigaretta elettronica. Al di là dei diversi sapori, il liquido base contiene acqua, aromi vari (che servono a dare il sapore che percepiamo ad ogni tiro), glicole propilenico (PG) e glicerina vegetale (VG).


Questi ultimi due ingredienti, in particolare, incuriosiscono i consumatori, motivo per cui è il caso di fornire qualche spiegazione in più.


Il glicole propilenico è un composto sintetico di origine biologica, completamente innocuo e utilizzato come additivo anche nei prodotti alimentari, come biscotti e gelati.


La glicerina vegetale, dal canto suo, viene estratta dall’olio di cocco o dai fagioli di soia e, per questo motivo, è anch’essa un prodotto assolutamente sicuro.


Aver scelto di utilizzare dei composti organici per la realizzazione dei liquidi e aromi per sigarette porta a riflettere su quale rivoluzione rappresentino questi prodotti e su quanto possano aiutare gli attuali consumatori di tabacco ad eliminare gli impatti negativi che il fumo di sigarette ha sulla loro salute.

Le informazioni sugli aromi e liquidi e su tutti i prodotti più validi secondo i pareri dei nostri esperti sono disponibili nei link qui sotto.

una donna ripresa mentre svapa con la sua ovale

E se volessi ricevere i liquidi pronti direttamente a casa?


Anche in questo caso, il web arriva in tuo soccorso. Molti dei negozi che si occupano della vendita di sigarette elettroniche offrono ai loro clienti la possibilità di ricevere i prodotti a casa, in ufficio o dove meglio desiderano.
Periodicamente, vengono riservate ai clienti delle offerte speciali che permettono di acquistare i liquidi pronti migliori a prezzi davvero vantaggiosi. Soluzioni perfette per ogni fumatore!

liquidi per sigarette elettroniche

Dove posso comprare i MIGLIORI liquidi per sigarette elettroniche ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Potrai trovare i liquidi pronti e aromi per la tua sigaretta elettronica non solo sul web, utilizzando piattaforme come Amazon o Ebay, ma anche nei negozi fisici presenti nella tua città.

Punti vendita come Svapo Web ti permettono di provare i diversi liquidi e aromi e di capire immediatamente quale prodotto potrebbe rivelarsi il migliore per te.


Potrai trovare liquidi pronti e aromi nel formato da 100 ml, 250ml, 500ml o addirittura da 1 litro, così da avere la certezza di non rimanere mai senza scorte del tuo prodotto preferito.
Non aver paura di cambiare: lasciati tentare dalle offerte e trova i liquidi più adatti alle tue esigenze.

liquidi per sigarette elettroniche

una foto di Armando Zantari

AUTORE:

Armando Zantari

Ciao, io sono Armando e sono un appassionato di Sigarette Elettroniche. Avendo svapato per oltre 10 anni e dopo aver provato innumerevoli sigarette elettroniche, liquidi e accessori, ho deciso di contribuire alla comunità e di condividere la mia esperienza con alcuni amici del settore su questo sito.

Torna alla homepage