JustFog Q16 Recensione: Il Miglior Kit?

una sigaretta elettronica JustFog Q16

Ogni giorno escono in commercio tantissimi modelli di sigaretta elettronica e la maggior parte delle persone le usa senza sapere bene come funziona esattamente.

Conosce il suo funzionamento può però aiutare ad averne cura, scegliere i ricambi adeguati ed effettuare la sostituzione del pezzi danneggiati.

Purtroppo in Italia è molto raro trovare siti internet in grado di dare tutte queste informazioni, con caratteristiche dettagliate (come per esempio quelle riguardanti la batteria, l’atomizzatore, ecc.) ed indicazioni precise.

Per fortuna sei capitato nel posto giusto perché qui potrai trovare la risposta alle più comuni domande che ti sei posto sulla sigaretta elettronica (la più banale può essere proprio: come funziona?).

Se hai deciso di acquistarne una per smettere di fumare, sappi che è una scelta davvero ottima. Noi ti guidiamo passo passo e ti spieghiamo come funziona nello specifico.

una donna bionda viene ripresa mentre svapa in garage

‍Da pochi anni a questa parte, anche il settore del fumo si è evoluto e, oltre alle sigarette tradizionali, sul mercato puoi trovare anche le cosiddette sigarette elettroniche che, in mancanza delle giuste conoscenze, potrebbero sembrarti tutte uguali oppure portarti a scegliere il modello non proprio giusto per te.

Non sono molti i siti italiani che trattano in modo approfondito dell’analisi dei differenti dispositivi elettronici adibiti al fumo, che raccolgono dati, video, recensioni e immagini di ogni sigaretta elettronica e che trattino dei modelli che si sono rivelati essere i migliori per l’anno 2018.


In realtà, la scelta della sigaretta elettronica, per chi è sempre stato abituato alle sigarette tradizionali, può rivelarsi un’impresa titanica e stressante dal momento che in molti casi le spiegazioni non sono sempre chiare e facili da elaborare.

In particolare, l’utilizzo di termini stranieri ed eccessivi tecnicismi non fa altro che aumentare la confusione intorno a questo prodotto e a far sì che lo si abbandoni presto dopo i primi tentativi.

Al contrario, bastano poche nozioni per dirigere l’acquisto verso il modello che meglio può adattarsi alle tue esigenze. Noi ti offriamo questo servizio e ti mostriamo quelle che possono essere le sigarette elettroniche migliori presenti sul mercato.

Prima di avvicinarsi alla cieca verso il mondo delle sigarette elettroniche, è bene partire con delle poche ma utili linee guida, per mezzo delle quali poter valutare una versione di sigaretta piuttosto che un’altra.

Ci sono vari aspetti da considerare durante la scelta, ma quali sono le variabili che incidono maggiormente sulle prestazioni di un dispositivo di questo genere? Eccone un paio.

primo piano di un ragazzo che svapa

La resistenza


La resistenza (coil) è montata all’interno dell’atomizzatore ed è uno degli aspetti maggiormente rilevanti nel funzionamento di una sigaretta elettronica; infatti, questa permette il passaggio dallo stato liquido a quello di vapore dell’aroma prescelto.

La capacità della resistenza è espressa in Ohm ed è strettamente connessa al voltaggio della batteria, in quanto se la resistenza presenta ohm bassi necessita di un voltaggio più alto per realizzare il tuo fumo e viceversa. Se sei alle prime esperienze con la sigaretta elettronica, coils da 1 – 1,5 ohm sono più che sufficienti.

Impugnatura


Come accade un po’ per qualsiasi dispositivo elettronico, anche la sigaretta con il tempo ha assunto una diversa estetica e oltre alla sua funzionalità si cerca anche un certo grado di stile.

Infatti, per avere una maggiore comodità nel tenerla con sé, nell’usarla fuori casa e anche a lavoro, le principali aziende (come Puff e la stessa Justfog) tendono a realizzare prodotti che abbiano un’impugnatura ergonomica e un box mod leggero.

I migliori modelli in commercio sono di tipo entry level, sono cioè sempre più piccoli ma che garantiscono alte prestazioniJustfog Q16 starter kit in particolare rientra a pieno titolo tra le sigarette entry level migliori che al momento sono sul mercato.

atomizzatore e impugnatura di una sigaretta elettronica in primo piano

Justfog Q16 – Recensione


La sigaretta elettronica Justfog Q16 starter kit è uno dei modelli più venduti del 2018 e questo grazie alle sue performance nella produzione di vapore, ma in particolar modo anche alla qualità dei materiali utilizzati per le sue componenti.
Il prodotto è di ottima fattura e presenta gli accessori necessari per fumare in completa comodità e affidabilità.

IL KIT FORNITO DA JUSTFOG Q16


La confezione del modello Q16 starter kit presenta la medesima offerta dei c14 g14 s14 q16 pacco da 5. Infatti, lo starter kit che ti viene fornito comprende:

  • 1 dettagliato manuale di istruzioni in italiano
  • 1 sigaretta Justfog Q16
  • 2 resistenze da 1,6 ohm ciascuna
  • 1 cavo UBS per la ricarica
justfog q16 starter kit bianco e nero


Niente di più, niente di meno.

Caratteristiche di Justfog Q16


✅  La sigaretta si compone di una batteria a litio di 900mah, con watt regolabili in 8 intervalli.
L’atomizzatore ha un serbatoio clearomizer da 16 mm ed è realizzato in vetro, ha il drip tip estraibile e si aggancia al mod per mezzo di un pin fisso, il che vuol dire che la sigaretta supporta solo atom del medesimo marchio e non modelli compatibili, altrimenti potrebbe danneggiarsi.

✅  Le resistenze Justfog che ti vengono fornite sono due e ciascuna ha una capacità di 1,6 ohm; possono essere utilizzate con voltaggio regolabile che va da 3,2 V a 4,4 V ognuna.
Ciò che attira subito l’attenzione è la buona qualità delle guarnizioni e delle rifiniture che si trovano sia sull’atomizzatore che sul corpo complessivo della sigaretta.

✅ Una volta accesa con l’apposito tasto “power”, sul pannello di controllo appaiono dei led che ti indicano il livello di carica della batteria e del suo voltaggio. Tramite i tasti “+” e “-” puoi regolare la sua potenza in base al tipo di liquido che usi e all’intensità del fumo che desideri, ma anche con un voltaggio basso si ottiene una buona carica di vapore.

✅ Si caratterizza inoltre da un design elegante, è leggera e può essere facilmente portata in ufficio, al centro commerciale o altrove; infatti, se si dovesse scaricare, tramite il cavo USB micro in dotazione può essere collegata senza problemi al Pc o alla presa elettrica con un apposito adattatore.

✅ La classica sigaretta Justfog Q16 starter kit è nera, ma è disponibile anche in altri colori come le varianti pink e silver. Il fatto che venga commercializzato anche un modello in simpatico colore rosa fa in modo che le donne possano personalizzare il loro dispositivo regalando un po’ di glamour ai personali momenti di fumo digitale.

justfog q16 nera

Le opinioni su Justfog Q16


Questo modello di sigaretta elettronica ha riscosso notevoli opinioni positive, sia da coloro che hanno scelto di utilizzarla come primo strumento per avvicinarsi al fumo elettronico che da coloro già più esperti di questo settore.
Sebbene sia superiore al modello base di Justfog, è comunque un dispositivo valido per iniziare a fare pratica e smettere di fumare, pur continuando a fumare!

Il successo di Justfog Q16 è giustificato in particolar modo dalla semplicità nell’assemblaggio delle sue componenti e dalla qualità delle stesse. Effettivamente, nel momento in cui ho valutato il prodotto e l’ho “costruito” non ho incontrato alcuna difficoltà a maneggiarlo e a capirne il funzionamento.

justfog starter kit grigio


Produce un ottimo fumo, fedele all’aroma e le resistenze Justfog si contraddistinguono da una buona durata nel tempo, anche se questo parametro varia a seconda del liquido che si utilizza.

Lo starter kit è essenziale, si compone di accessori necessari, senza fronzoli, ed è accompagnato da un manuale di istruzioni dettagliato e particolarmente chiaro.

Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare assolutamente se si tiene conto che ancora oggi intorno alle sigarette elettroniche si alimentano miti e molta confusione.


Le dimensioni fanno di Justfog Q16 starter kit un’ottima sigaretta da portare al lavoro o in vacanza, è discreta ed è disponibile a un costo davvero contenuto rispetto agli altri modelli concorrenti. Pertanto, puoi portarla in giro e non disperarti nel caso in cui, malauguratamente, la dovessi perdere.

Quanto alla manutenzione, per la Justfog Q16 è piuttosto semplice. La sigaretta si caratterizza da un atomizzatore scomponibile in tutte le sue parti, per far sì che si vada a pulire bene il tank. Per il primo utilizzo consiglio di iniziare con poche gocce (5 o 6 possono bastare) per poi riempire le asole con la quantità necessaria di liquido.

Nel complesso è un prodotto dalle dimensioni contenute e compatte, semplice da portare con sé fuori casa. I liquidi consigliati per la Justfog Q16 sono quelli non particolarmente densi, ossia i 50/50.


Non sai come si ricarica? Niente di più semplice! La ricarica non è dissimile da quella di uno smartphone e se non si accende basta verificare lo stato del cavo o della batteria.

Dove comprare la Justfog Q16


La sigaretta elettronica modello Justfog Q16 è disponibile su Amazon e su Ebay. Conviene acquistare la tua sigaretta online, in quanto potrai usufruire di prezzi migliori rispetto ai negozi e ai rivenditori tradizionali.

Inoltre, di non poco conto è la possibilità di leggere le recensioni di coloro che hanno avuto già modo di acquistare e provare la Justfog Q16, prendere visione di immagini e consigli sulla manutenzione e sugli altri aspetti circa il buon utilizzo del dispositivo.
Gli e-commerce mettono a disposizione anche ulteriori accessori come le testine, i liquidi e il vetro pyrex di ricambio da scegliere e da far arrivare direttamente a casa tua.

sigarette elettroniche riprese in primo piano

Dove posso acquistare una sigaretta elettronica Justfog Q16 ad un buon rapporto qualità/prezzo?


L’acquisto di una sigaretta elettronica Justfog non è mai stati così semplice grazie al supporto fornito da Diario di Strada e ai link relativi al prodotto.

La Justfog Q16 starter è stata oggetto delle nostre valutazioni sia sotto il profilo delle prestazioni che sotto quello del buon rapporto qualità-prezzo. Tutto ciò è accompagnato da video esplicativi e da opinioni complete.

È pur vero che sul web si trovano numerose pagine di sigarette elettroniche, ma è anche vero che non tutte sono leali nel fornire un’attenta analisi dei loro prodotti e delle recensioni veritiere.

A differenza di queste, il cui unico scopo è la massimizzazione del profitto, noi proponiamo una seria comparazione tra i diversi dispositivi e soprattutto dei rivenditori che commercializzano l’alta qualità della Justfog Q16, ma al miglior prezzo.

Se stai pensando di abbandonare la sigaretta tradizionale e intraprendere un nuovo percorso con quella elettronica come la Justfog Q16, ti consiglio vivamente di dare uno sguardo al sito che ti suggerisco e di effettuare il tuo acquisto approfittando di ottima offerte!

una foto di Armando Zantari

AUTORE:

Armando Zantari

Ciao, io sono Armando e sono un appassionato di Sigarette Elettroniche. Avendo svapato per oltre 10 anni e dopo aver provato innumerevoli sigarette elettroniche, liquidi e accessori, ho deciso di contribuire alla comunità e di condividere la mia esperienza con alcuni amici del settore su questo sito.