i Just S : Recensione della Sigaretta Elettronica

una sigaretta elettronica i Just S

Quest’anno sono disponibili centinaia di sigarette elettroniche sul mercato italiano, tra cui la i Just S di eLeaf.

Molti di questi prodotti si avvalgono di nuove tecnologie innovative di ultima generazione mai viste prima d’ora rendendo l’acquisto di un buona sigaretta elettronica e kit molto difficile se non si hanno le risorse necessarie per eseguire test accurati e leggere recensioni che siano affidabili.

In Italia scarseggiano i siti in cui sia possibile farsi un’idea precisa e dettagliata sulle migliori sigarette elettroniche, testare i prodotti e visionare risultati, confrontare caratteristiche (come l’efficienza) e offerte dalle migliori marche dell’anno, per l’acquisto di una sigaretta elettronica che presenti le migliori caratteristiche e sia la più adatta alle proprie esigenze.

Noi siamo la soluzione a questo problema e vi offriremo le nostre opinioni sulle sigarette elettroniche che reputiamo essere le migliori.

un ragazzo in primo piano mentre svapa

Sigaretta elettronica I Just S di eLeaf: caratteristiche generali


Seduto sulla riva del mare, ti godi la tua svapata lenta e con calma, gustandoti il panorama, il tramonto e un cocktail cullato dai suoni dolci delle onde.

Questa è sicuramente l’immagine più desiderata dagli amanti dello svapo, che vogliono rilassarsi e godersi un particolare aroma con un sapore delineato.

Se stai passando dalla sigaretta alla sigaretta elettronica, è un momento molto delicato, e questo prodotto di sicuro fa al caso tuo.

Il nuovo kit di base eLeaf iJust S è un’evoluzione più raffinata e cambia in positivo rispetto ai modelli precedenti. Ad esempio questa sigaretta elettronica è realizzata con un tank in vetro e un diametro leggermente più ampio di 24,5 mm.

Anche per quanto riguarda la durata della batteria ci sono delle piacevoli sorprese rispetto ai precedenti kit della serie  eLeaf iJust S kit, infatti è più longeva con i suoi e 3000 mAh.

Le parti dell’atomizzatore  eLeaf iJust S di eLeaf kitsono rimovibili, quindi puoi smontarle e rimontarle e rimontate, questa particolare caratteristica offre una maggiore convenienza per quanto riguarda la manutenzione e dunque la pulizia della sigaretta elettronica.

ijust s in primo piano grigia e nera



L’e-juice è semplicissimo da ricaricare, basta rimuovere il tappo superiore e inserire il liquido. L’esperienza di svapo è davvero significativa e gli aromi vengono esaltati dalla tecnologia innovativa con sui è realizzato.

Nonostante le sue tecnologie innovative di ultima generazione, eLeaf iJust S è una sigaretta elettronica particolarmente adatta ai principianti, semplice da usare e molto conveniente anche nella spesa.

Oltre ad effettuare dei test su tutte le caratteristiche, ti indicheremo anche il livello del rapporto qualità prezzo. Svapare deve essere un piacere e per questo devi scegliere la migliore soluzione adatta alle tue esigenze. Ecco le altre caratteristiche.

Le caratteristiche tecniche

  • 24.5mm di diametro;
  • 139 mm di altezza;
  • 3000 mah capacità della batteria;
  • 4 ml la capacità del tank (il serbatoio per il liquido);
  • resistenze da 0.15 a 3.5 ohm;
  • 510 la filettatura;
  • disponibile nei colori nero e argento (Black e Silver);

Il contenuto della confezione kit

  • 1 Batteria 3000mAh integrata;
  • 1 Atomizzatore con resistenza EC 0.3ohm ;
  • 1 resistenza EC 0.5ohm;
  • 1resistenza ECL 0.18ohm;
  • 1 cavo usb;
  • 1 Anello per il controllo dell’aria;
  • Manuale utente wls;

i Just S: la batteria


Ho testato la batteria per circa 15 giorni, in modo da capire bene la sua resistenza, durata ed efficacia, i risultati sono stati buoni e a mio parere positivi. Sono disponibili vari tipi di resistenze (o bobine) intercambiabili, questa è una delle novità del nuovo modello iJust.

Ho caricato con una resistenza 0,18 ohm e la sua durata è stata di una giornata intera; la resistenza 0,3 consente però una maggiore autonomia, e sono stati quasi 2 giorni di svapo senza ricaricare. Ovviamente questi dati dipendono dalla tua frequenza di svapo, io mi sono attenuto ad un consumo di 10ml di liquido al giorno.

Fra i lati positivi che ho riscontrato, uno sicuramente è la facilità di utilizzo, infatti basta premere il pulsante 5 volte per accendere o spegnere, la luce al LED indica la durata della batteria e quando è in carica diventa rossa, per poi spegnersi a carica completata.

È molto chiaro il suo utilizzo e devo dire che è davvero un buon prodotto per quanto riguarda le caratteristiche della batteria.

batteria ijust s in primo piano

Il tank di i-Just S di eLeaf


Il tank del kit è fondamentale per equilibrare il vapore e il sapore del liquido che scegli, un buon tank migliora la svapata e la rende molto più armoniosa per quanto riguarda il gusto.

Eleaf iJust S kit presenta un buon tank, nonostante il prezzo economico riesce a produrre il giusto vapore per esaltare il sapore del liquido, anche di quelli preparati da te.

Nei giorni del test ho provato varie combinazioni preparate da me e anche già pronte, i risultati sono stati molto positivi.

Per quanto riguarda l’intensità e la durata, mi sono mantenuto alla quantità di 10ml della grandezza del tank, con una resistenza da 0,3 ohm la batteria è durata 1 giorno, producendo una qualità di svapo positiva, a mio giudizio con un sapore equilibrato in maniera eccelsa dal vapore.

Ho testato la resistenza da 0,5 ohm e la durata è stata di circa 2 giorni, con una buona qualità di svapo e intensità del vapore.

A mio parere però,il miglior equilibrio che il tank  di eLeaf riesce ad offrire è quando si utilizza la resistenza da 0,3, in quanto l’equilibrio fra durata della batteria e il sapore è davvero eccezionale: quasi un giorno di svapo ad alto livello qualitativo, con un sapore gustoso ed inebriante.

tank ijust-s di vari colori

‍La dotazione top – Fill del tank è un sistema maneggevole e pratico, pronto all’uso in qualsiasi occasione avrai necessità di ricaricare, l’unica pecca che ho riscontrato durante l’utilizzo è la mancanza d opzioni per controllare la densità del vapore, ma nessun prodotto è perfetto.

Il kit è compreso, però, di un anello in silicone per controllare il flusso d’aria (control ring), questo può aiutare nella regolazione del vapore anche se non è la soluzione più sofisticata, ma rimane un’ottima soluzione economica.

A mio parere non c’è bisogno di regolare il flusso del vapore perché è già ben equilibrato, ma questa è una cosa molto soggettiva. Il tank è ermetico, ha un’ottima resistenza e non perde liquido.

tank di vari colori in primo piano

La prova di svapo con i Just S di eLeaf


I materiali sono molto più pregiati rispetto al modello precedente, il control ring dell’aria garantisce un’opzione in più, anche se io personalmente non lo uso mai, ma ognuno ha il suo livello di vaporizzazione preferito.

Il sapore è chiaro e deciso e la vaporizzazione intensa, dai test effettuati risulta un ottimo prodotto per i principianti, per chi vuole buttare per sempre la vecchia sigaretta e passare ad una sigaretta elettronica con diverse opzioni sia di svapata che di montaggio.

Funziona molto bene se la svapata è calma e tranquilla, altrimenti potrebbe dare qualche problema di surriscaldamento e rischia di andare a secco.

Più che un punto di arrivo, la sigaretta elettronica  eLeaf iJust S è un ottimo punto di partenza.

Potrebbe essere migliorata investendo sulla regolazione dell’afflusso del liquido all’interno della resistenza, innovando le testine con una regolazione del liquido più delineata, per il resto rimane un ottimo prodotto se hai intenzione di spendere una cifra modica.

Svapando ogni 7 – 10 secondi l’aroma rimane fedele al suo sapore, un’ottima sigaretta elettronica per una svapata tranquilla e rilassante.

una collezione di sigarette elettroniche

i Just S: il rapporto qualità – prezzo


Dopo aver effettuato i test e preso in considerazione tutti i pro e i contro della sigaretta elettronica i Just S di eLeaf, posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Questo prodotto è affidabile e particolarmente adatto per i principianti, e riesce a garantire le funzioni minime per chi sta iniziando la sua avventura nel mondo dello svapo.

Lo consiglio vivamente sia a i nuovi arrivati nel mondo delle sigarette elettroniche, sia agli utenti più avanzati e esperti.

Dove posso comprare una sigaretta elettronica i Just S al miglior rapporto qualità/prezzo?


Attraverso il link potrai comprare questi prodotti che sono stati verificati sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere i loro prodotti di eLeaf a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato i migliori negozi online nei quali potrai trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se stai cercando un prodotto di eLeaf dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, controlla il sito che ti raccomandiamo!

una collezione di sigarette elettroniche

una foto di Armando Zantari

AUTORE:

Armando Zantari

Ciao, io sono Armando e sono un appassionato di Sigarette Elettroniche. Avendo svapato per oltre 10 anni e dopo aver provato innumerevoli sigarette elettroniche, liquidi e accessori, ho deciso di contribuire alla comunità e di condividere la mia esperienza con alcuni amici del settore su questo sito.

Torna alla homepage