I Migliori Aromi per Sigaretta Elettronica: Concentrati, Fai da te etc..

degli aromi per sigaretta elettronica

In questo articolo parleremo dei migliori aromi per sigarette elettroniche e dove trovarli al prezzo più basso.

Lo scorso anno ho speso oltre €1600 acquistando e provando sigarette elettroniche e aromi di vario genere.

Purtroppo molti di questi prodotti si sono rotti, non erano ottimali o semplicemente non valevano il prezzo per il quale li avevo acquistati.

Dunque, sono arrivato alla conclusione che le recensioni che si trovano online e le opinioni dei negozianti (che sono di parte) non sono valide, quindi ho deciso di creare un sito in cui esprimo la mia opinione in maniera chiara su questa tematica.

aromi colorati mostrati in primo piano

Dopo un periodo difficile, seguito alla modifica delle disposizioni fiscali da parte del Governo (che si sono materializzate, per gli operatori, come una vera e propria stangata), le sigarette elettroniche sono tornate rapidamente in auge.

D’altro canto, rispetto alle sigarette tradizionali hanno il vantaggio di poter essere utilizzate anche in ambienti chiusi (salve eccezioni), di non contenere sostanze che fanno male (associate alla combustione nelle classiche sigarette) e di rispettare la salute dei fumatori passivi.

La possibilità di scegliere gli aromi, inoltre, regala all’ambiente circostante un profumo estremamente piacevole, apprezzabile anche dai non fumatori. Sul mercato è ormai possibile scegliere tra moltissimi aromi per sigaretta elettronica, accomunati dai componenti base.

Questo ha ampliato l’offerta, sia in merito ai liquidi in flacone che a quelli contenuti nelle cartucce, tanto da rendere la scelta piuttosto ardua.

Inoltre, ad aromi di indubbia qualità, proposti dai migliori portali, se ne affiancano altri decisamente meno soddisfacenti.

Proprio per questo, se non sai dove acquistare gli aromi, voglio aiutarti attraverso le informazioni contenute in questo articolo.

aroma con batteria su prato

Tipologie di aromi per sigaretta elettronica


Sono due le sostanze principali a caratterizzare i liquidi destinati alle sigarette elettroniche; si tratta, rispettivamente, della glicerina vegetale e del glicole propilenico.

Entrambe trovano largo impiego anche nell’industria farmaceutica e in quella cosmetica; quest’ultima, in particolare, le adotta nella produzione di creme e sieri.

Nel campo delle sigarette elettroniche, a tali sostanze si aggiungono acqua, aromi e, in diversi casi, nicotina.
Ritengo utile operare una prima distinzione, separando i liquidi premiscelati dalle miscele fai da te, da diluire per ottenere gli aromi desiderati.

Creare delle vere e proprie “ricette” per le sigarette elettroniche è senza dubbio interessante.

Tuttavia, se non disponi di tempo sufficiente per i concentrati fatti in casa, o se l’universo delle sigarette elettroniche rappresenta per te una novità, i migliori liquidi premiscelati (ossia pronti all’uso) si rivelano ideali.

Potrai acquistarli in bottigliette di diversi formati, complete di contagocce; prima di svapare dovrai limitarti ad inserire il liquido nella cannuccia per godere dei suoi aromi.

In commercio troverai boccette che presentano un contenuto variabile tra i 5 ed i 50 ml. Il loro indiscutibile vantaggio, come già accennato, è rappresentato dalla facilità di utilizzo. Un limite, invece, è il fatto che dovrai necessariamente accontentarti delle quantità di aromi e nicotina presenti.

aroma uwell su sfondo bianco con frutta secca

Passando ai liquidi fai da te, il successo riscontrato sul mercato da queste categoria è legata all’elevato livello di personalizzazione, frutto delle innumerevoli combinazioni disponibili.

In questo caso, per creare la tua miscela preferita per sigaretta elettronica non dovrai fare altro che acquistare il liquido base e gli aromi. Se lo desideri avrai l’opportunità di aggiungere anche nicotina (ti regalerà la cosiddetta sensazione di “colpo in gola”) ed acqua depurata.

E sarà proprio la scelta degli aromi concentrati e liquidi, e la tua abilità nel renderli più o meno concentrati, a fare la differenza. A variare saranno le sensazioni provate fumando una sigaretta elettronica.


Quali sono i migliori aromi concentrati per sigaretta elettronica?


Quali sono i migliori aromi per sigaretta elettronica? Ti voglio confessare che è difficile fornire una risposta, in quanto ad entrare in gioco sono le preferenze individuali. Certamente, gli aromi più buoni sono quelli in grado di avvicinarsi ai sapori naturali che provano a replicare.

Tieni presente che gli aromi concentrati vengono normalmente distinti in 3 categorie: tabaccosi, cremosi e fruttati. I “tabaccosi” sono consigliati agli amanti del tabacco che hanno deciso di dare un “taglio” al vizio tentando la strada delle sigarette elettroniche.

Questi aromi regalano odori e sapori accomunabili a quelli regalati dalle sigarette tradizionali (ma anche dal sigaro e dalla pipa); se sei un assiduo consumatore di Marlboro, troverai un aroma forte al punto giusto. Rispetto alle altre due categorie, si rivelano normalmente meno dolci, lasciando un retrogusto di nicotina.

una ragazza fuma la sua ecig sul prato spensierata

Negli ultimi tempi, ad ogni modo, è possibile trovarli mischiati con altri aromi (dal cioccolato alla crema, fino al whiskey e ad aromi concentrati fruttati) che contribuiscono a “restituire”, almeno in parte, una sensazione di dolcezza.

A caratterizzare i migliori aromi fruttati è il fatto di poter essere miscelati a basi fresche e mentolate. Una combinazione da adottare soprattutto nei mesi più caldi, in quanto capace di regalarti una sensazione rinfrescante.

Dalla fragola al cocco, passando per frutti rossi, limone ed arancia, la tua voglia di frutta sarà pienamente soddisfatta da tali aromi concentrati. Sei un inguaribile goloso? Allora non potrai rinunciare agli aromi cremosi.

A caffè, latte biscotto e vaniglia, tradizionali nella loro unicità, si sono andati ad affiancare aromi decisamente più intriganti come zucchero filato, kinder bueno ed oreo.

Sulla base di quanto scritto finora dovrebbe già apparirti chiaro come il mondo degli aromi per sigaretta elettronica sia molto sfaccettato, ed in grado di accontentare qualsiasi fumatore. Tra gli aromi concentrati più richiesti rientra sicuramente il caramello.

Se quella che ricerchi è una grande sensazione di benessere già dalla prima boccata, e vuoi sentire la dolcezza avvolgere la tua bocca, il caramello non potrà mancare tra i tuoi acquisti. Ti sei svegliato stanco e svuotato, e senti il bisogno di un po’ di carica per affrontare la giornata?

Bene, sarà l’aroma alla liquirizia a donartela.
Ad avvolgerti, in questo caso, è il gusto intenso. Inoltre, tieni presente che alla liquirizia sono riconosciuti numerosi effetti benefici. A donarti una sensazione di energia sarà anche l’aroma di Red Bull.

una collezione di aromi

Se è il tuo umore ad aver bisogno di un “aiuto”, e trovi piacevole la canapa, perché non acquistare i migliori aromi alla cannabis?

Fin dalla prima boccata ne apprezzerai la gradevolezza; la sensazione che proverai replicherà perfettamente quella regalata dalla ganja. Scegliendo tale aroma godrai dell’effetto rilassante del CBD.

un ragazzo viene ripreso in primo piano mentre svapa



Per quanto riguarda la concentrazione di nicotina tieni presente che quest’ultima è destinata a variare di sigaretta elettronica in sigaretta elettronica. La quantità media è pari a 0,8 mg, ma potrai anche acquistare sigarette elettroniche caratterizzate da una concentrazione maggiore (fino ad 1 mg) o, al contrario, senza nicotina.

Se la tua preferenza per le sigarette elettroniche in luogo di quelle tradizionali è conseguente alla volontà di ridurre gradualmente la passione per il fumo, ti suggerisco di selezionare, tra le migliori marche, quelle che mettono a disposizione aromi concentrati in una duplice versione, rispettivamente “con” e senza nicotina.

Quale sarà il vantaggio? Il fatto di diminuire la dipendenza da nicotina affidandoti semplicemente all’alternanza tra i due liquidi. Così facendo potrai liberarti dal vizio del fumo in modo naturale, senza incorrere negli effetti collaterali che colpiscono chi decide di smettere di fumare da un momento all’altro (tra i più comuni rientrano aumento di peso, nervosismo ed insonnia).

Gli aromi fai da te

Vi è anche la possibilità di creare degli aromi concentrati fai da te mischiando diverse soluzioni e basi per creare un aroma personalizzato e adatto ai propri gusti e preferenze.

Al momento ci sono molti aromi concentrati e liquidi per sigaretta elettronica disponibili in Italia, ma vi sono anche moltissimi altri aromi concentrati e liquidi per sigaretta elettronica disponibili anche all’estero.

Se cercate i migliori aromi concentrati e liquidi per sigaretta elettronica continuate a leggere..

una ragazza svapa rilassata in un garage

I migliori aromi per sigaretta elettronica su Svapoweb


Il modo più semplice, e allo stesso momento comodo, per acquistare i migliori aromi concentrati per la tua sigaretta elettronica consiste nell’affidarsi alla Rete. Se trovi ebay eccessivamente dispersivo, sarà una delle numerose piattaforme online attive a rispondere alle tue esigenze.

D’altro canto, trattandosi di prodotti non disponibili negli scaffali di un comune supermercato, non sempre si ha il tempo sufficiente per cercare gli aromi concentrati nei negozi specializzati.

Tra i siti migliori sul piano dell’affidabilità posso segnalarti Svapoweb. Troverai, tra gli altri, aromi concentrati provenienti da: Atmos Lab, Big Mouth, Cyber Flavour, Eliquid France, Enjoysvapo, FlavourArt, Galaxy Vape, La Tabaccheria, Lop, Natural Flavour, Real Farma, SuperVape, TNT Vape e Zio Tom.


Quella appena indicata non è rappresenta una classifica in ordine di preferenza, ma un semplice elenco di produttori conosciuti per la qualità degli aromi.

L’azienda greca Atmos Lab, ad esempio, è la prima produttrice di liquidi per sigarette elettroniche ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 operando, in questo modo, in conformità agli standard internazionali.

Fin dalla nascita, avvenuta nel 2011, il suo catalogo comprende i migliori liquidi pronti all’uso, oltre a basi ed aromi; potrai combinarli come desideri per ottenere un gusto fortemente personalizzato.

Tra gli aromi voglio consigliarti cioccolato nero, noce moscata, uva sultanina, tamarindo e salsa Tzatziki, che ti sorprenderà con il suo celebre mix di yogurt, cetriolo e menta.

un ragazzo viene ripreso mentre fuma la sua eleaf

Gli aromi scomposti disponibili su Svapostore


Se sei alla ricerca dei migliori aromi per la tua sigaretta elettronica, un altro sito interessante è rappresentato da Svapostore .

Anche in questo caso avrai l’imbarazzo della scelta in tema di aromi scomposti. Tra le marche selezionate da Svapostore ti segnalo Alternative Vapor, Chesterfield, DeOro, Dinner Lady, Eliquid France, Ethos Vapors, Heisenberg, Iceberg, Royal Blend, Sanapro, The Milkman e TNT Vape. Ad accomunare questo sito a Svapoweb è l’ampia selezione di aromi; potrai provare addirittura l’aroma al gusto pizza!

una sigaretta elettronica viola ripresa in primo piano sullo sfondo di arbusti

Dove posso acquistare degli aromi per sigarette elettroniche ad un buon rapporto qualità/prezzo?


Siamo giunti alla conclusione dell’articolo, ed è arrivata per te l’ora di provare, se non lo hai già fatto, alcuni degli aromi per sigaretta elettronica indicati nelle precedenti righe.

Grazie ai link che ti ho segnalato potrai portare a termine i tuoi acquisti in modo del tutto sicuro, beneficiando di un ottimo rapporto qualità/prezzo con la certezza di disporre dei migliori aromi.

Perché non testarne di nuovi per la tua sigaretta elettronica? Dai un gusto speciale ai momenti di pausa, e preparati a godere di una svapata coi fiocchi attraverso aromi sorprendenti.

una collezione di aromi per sigarette elettroniche

una foto di Armando Zantari

AUTORE:

Armando Zantari

Ciao, io sono Armando e sono un appassionato di Sigarette Elettroniche. Avendo svapato per oltre 10 anni e dopo aver provato innumerevoli sigarette elettroniche, liquidi e accessori, ho deciso di contribuire alla comunità e di condividere la mia esperienza con alcuni amici del settore su questo sito.

Torna alla homepage